Ecco la Sagra del Porcino di Arcille in Toscana

La regione Toscana offre eventi unici e da seguire almeno una volta nella vita perché sono sensazionali. Abbiamo già parlato della Sagra del Tordo a Montalcino, mentre ora vorrei vedere la Sagra del Porcino che si tiene ad Arcille grazie alle informazioni che abbiamo preso sul sito Sagretoscane.

La Sagra del Porcino di Arcille.

Avete pronto il palato per degustare qualcosa di speciale? Bene, allora gli amanti del cibo non devono fare altro che assaggiare qualche piatto a dir poco buono e davvero gustoso! Stiamo parlando del fungo porcino, che quando viene cucinato ha un sapore meraviglioso.

Dove e quando si svolge questa sagra

Se ancora non sapete dove si svolge questa buonissima sagra, ve lo diciamo noi. Ebbene, l’evento ha luogo esattamente ad Arcille, una frazione del comune di Campagnatico, in provincia di Grosseto. Ma quando effettivamente potete recarvi per mangiare il porcino? I festeggiamenti vanno dal 17 al 30 agosto.

Qualche informazione sulla Sagra del Porcino

Arcille è un piccolo comune che si trova in Toscana, esattamente tra la Maremma Grossetana e la Valle dell’Ombrone, e nonostante le dimensioni ridotte ospita ogni anno numerose sagre che celebrano alcuni prodotti tipici della sua terra.

Allora, la Sagra del Porcino si presenta con numerose ricette da gustare, tra cui spiccano la frittura di funghi freschi, la zuppa di funghi, la carne con porcini e i tortelli maremmani. Ma ci sono altre specialità da assaggiare come la carne di vitello, maiale e pollo. Tutto è accompagnato dal vino della cantina del Morellino di Scansano.

Ma non è tutto e, infatti, dovreste tenere in mente che dopo la cena i festeggiamenti continueranno ad animare il comune con musica dal vivo che vi renderà felici. Pensate che anche in caso di pioggia la sagra si terrà lo stesso in strutture al coperto.

La Sagra del Porcino di Arcille è da seguire per gli appassionati di questo fungo davvero buono e che esalta i piatti perché ha un sapore sicuramente più unico che raro.

Cosa ne pensate di questa sagra? Vi è piaciuta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *